Archimama: La nostra storia, dal sogno alla realtà
Siamo Maria Boccalini e Mauro Sciarra, i fondatori di Archimama. Oggi vogliamo condividere con voi la nostra storia.
Quando ci siamo conosciuti, nel 2004, non immaginavamo che saremmo arrivati fin qui…
Tutto è iniziato con una scommessa. Stavamo lavorando per lo stesso cliente, ma su progetti diversi: Maria stava coordinando gli aspetti economici con le esigenze del cantiere e dei fruitori finali, mentre Mauro si occupava della direzione lavori. E subito ci siamo resi conto di quanto le nostre competenze fossero complementari.
La nascita di Archimama
Da questa iniziale collaborazione è nato Archimama, il nostro Studio di Architettura e Ingegneria nel cuore di Milano.
E qui, insieme al nostro team, stiamo affrontando sfide più grandi che mai: desideriamo lasciare un’impronta positiva nei luoghi in cui lavoriamo.
La nostra Missione
Vogliamo creare spazi gradevoli e funzionali, ma anche sostenibili. Crediamo che l’architettura debba rispettare e valorizzare l’ambiente, utilizzando tecnologie avanzate come il BIM per progettare in modo più efficiente e accurato.
I nostri Progetti
Abbiamo lavorato su una vasta gamma di progetti, dai piani urbanistici agli edifici residenziali, fino alle ristrutturazioni di interni.
Sono tutte occasioni per innovare e migliorare la vita delle persone: ad esempio, il nostro progetto Villa l’Isotta, focalizzato sulla sostenibilità, combina architettura, creatività e strategia per dare nuova identità all’immobile.
Riconoscimenti
Recentemente, la nostra storia ha attirato l’attenzione di MilanoToday, che ci ha dedicato un articolo.
Leggetelo qui: https://www.milanotoday.it/archimama-mai-piu-senza-2023.html
Uno sguardo al futuro
Siamo pronti ad affrontare le sfide ambientali per costruire un mondo più sostenibile.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sui nostri progetti e sulle tendenze del settore: la storia di Archimama è solo all’inizio